22 Settembre – Trasformare e rendere competitiva un’officina meccanica con le tecnologie digitali di Industria 4.0

Trasformare e rendere competitiva un’officina meccanica con le tecnologie digitali di Industria 4.0

Martedì 22 Settembre alle ore 18.00 abbiamo organizzato, in collaborazione con TeamSystem S.p.A, un Workshop online dal titolo

Trasformare e rendere competitiva un’azienda meccanica con le tecnologie di Industria 4.0

Vista la nostra lunga esperienza di visite alle aziende eccellenti del territorio per vedere casi di innovazione e vista la difficoltà a fare visite in presenza, per dare spunti di cambiamento ai nostri Associati, abbiamo sentito l’esigenza di parlare delle tecnologie digitali che oggi possono essere applicate nelle nostre imprese e soprattutto nelle nostre Officine.

Ne discuteremo intervistando lo Specialista di Team System Andrea Familiari che ci spiegherà le soluzioni specializzate nella gestione dell’officina meccanica e Industry 4.0, e l’ Imprenditore Gianluca Marchetti, titolare M.T. Marchetti srl, che ci racconterà l’esperienza della sua azienda che si occupa di lavorazioni meccaniche, per spiegarci i vantaggi ottenuti grazie al percorso di digitalizzazione intrapreso.

L’Azienda M.T. Marchetti, fondata nel 1972 da Terenzio Marchetti, costruisce portautensili statici e motorizzati per centri di tornitura a controllo numerico e realizza anche lavorazioni meccaniche conto terzi. M.T. Marchetti ha avviato nel 2014 un progetto di totale integrazione dello stabilimento produttivo nell’ottica dell’industria 4.0, che ha coinvolto tutta l’azienda.

Articoli correlati