7 Giugno 22 – Blockchain: a che punto siamo veramente ?

7 Giugno – Blockchain: a che punto siamo veramente ?

Martedì 7 Giugno alle ore 17.30 abbiamo organizzato con gli amici di ASSI Bologna un Workshop dal titolo

Blockchain : A che punto siamo veramente ?

Prosegue il nostro viaggio nel mondo della digitalizzazione dell’impresa. In questa tappa affronteremo il tema di come la tecnologia della blockchain possa contribuire alla crescita e sviluppo delle filiere produttive, che rappresentano l’asse portante della nostra economia industriale.

La blockchain è un’infrastruttura che può ammodernare sostanzialmente i processi produttivi, testata da migliaia di utenti in centinaia di use case. La blockchain non è una panacea “automagica” che risponde a tutte le esigenze industriali, ma è una tecnologia molto utile ed utilizzabile in diverse aree, quali data sharing, trasparenza/certificazione, trasferimento di valore, automazione dei processi, operazioni finanziarie.

Questi benefici tecnologici devono essere inseriti nel business model delle aziende ed essere compresi in una più ampia logica di piattaforma (la piattaforma del cliente) o di meta-piattaforma (la blockchain come piattaforma).

Ne parleremo con Marco Pagani Founder and CEO WizKey.io.

La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione al seguente link . E’ anche possibile seguire l’evento online sul canale YouTube di ASSI Bologna.