11 Aprile 22 – Strategie di sourcing per vincere nei momenti di incertezza

11 Aprile – Strategie di sourcing per vincere nei momenti di incertezza

Lunedì 11 Aprile alle ore 17.30 abbiamo organizzato, con il supporto tecnico di Stars&Cows e di José Luis Yécora, con la partecipazione di Federmanager Veneto, un Workshop dal titolo :

Strategie di sourcing per vincere nei momenti di incertezza

Nell’incontro verrà presentato il sourcing come metodologia sistematica, strutturata e organizzata che consente di individuare, per ciascuna categoria di spesa, le azioni più idonee utili a razionalizzare ed ottimizzare gli acquisti riducendo i costi.

Questo processo, nato negli anni ’90 nelle aziende automobilistiche, è adottato da molte realtà produttive, anche piccole, con i necessari adattamenti mantenendone i principi. Il fornitore viene posto al centro e, oltre ai tradizionali parametri quantitativi (cost / delivery / quality), si considerano anche altri aspetti quali la valutazione e gestione del rischio e l’etica.

Valuteremo insieme quale è il reale perimetro degli acquisti e completeremo il webinar con consigli utili a ridurre i costi e integrare tutti gli stakeholders coinvolti con l’aiuto del sourcing.

Il Workshop sarà organizzato secondo questo programma :

• Benvenuto – M. Gubitosa, F. Monari, M. Toso.
  • Introduzione al webinar.
  • Focus sul processo di sourcing in aziende strutturate andando oltre ai parametri Costo, Consegne, Qualità.
  • Consigli pratici per riduzione dei costi in questo periodo di grande incertezza.
  • Conclusioni.
  • Q&A.

Parteciperà all’evento José Luis Yecora Founder Tenao Business Consulting.