18 Novembre 21 – Additive Manufacturing: la stampa 3D industriale – I materiali, le tecnologie, la progettazione, i controlli qualità

18 Novembre – Additive Manufacturing: la stampa 3D industriale – I materiali, le tecnologie, la progettazione, i controlli qualità

Giovedì 18 Novembre alle ore 18.00 abbiamo organizzato, in collaborazione con Agiotech e Metrix 3D, un Workshop dal titolo :

Additive Manufacturing: la stampa 3D industriale – I materiali, le tecnologie, la progettazione, i controlli qualità

La realizzazione di oggetti mediante stampa 3D, sta coinvolgendo sempre più campi applicativi e settori merceologici. Questo allargamento è principalmente dovuto al continuo sviluppo dei materiali e delle tecnologia di stampa.

È un cambio di paradigma produttivo, che coinvolge l’approccio alla progettazione, la scelta dei materiali ed i relativi trattamenti termici e di finitura, i macchinari e le metodologie di controllo qualità e conformità della produzione.

In questo webinar presenteremo le tecnologie Additive principali in ambito industriale, quali vantaggi portano e quali limiti hanno rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Il Workshop sarà organizzato secondo questo programma :

  • Saluti di F. Monari AM.
  • Introduzione: A.Giogoli – Fondatore di Agiotech e cofondatore Metrix 3D.
  • I materiali, le tecnologie, la progettazione, i controlli qualità: P.Magaldi – C.O.O. Metrix 3D.
  • Q&A.
  • Conclusioni.

Parteciperanno A. Giogoli, Fondatore di Agiotech e cofondatore Metrix 3D, P.Magaldi COO Metrix 3D.

Articoli correlati