27 Ottobre 21 – Un’estate da dimenticare: Dialogo con Stefano Fratepietro

27 Ottobre – Un’estate da dimenticare: Dialogo con Stefano Fratepietro

Mercoledì 27 Ottobre alle ore 17.30 abbiamo organizzato, in collaborazione con ASSI Bologna, un Workshop dal titolo :

Un’estate da dimenticare: Dialogo con Stefano Fratepietro – Presentazione del suo nuovo libro “Non è un libro per hacker”

Ottobre è il mese Europeo della Sicurezza Informatica (ECSM), una campagna organizzata dall’agenzia europea ENISA per promuovere tra i cittadini e le imprese la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

Durante l’estate appena conclusa, una serie di attacchi informatici hanno avuto un forte impatto sulla società ed un rilevante eco sui media, dimostrando a tutti quanto sia importante la sicurezza dei sistemi informativi e quanto ci sia ancora da fare in questo ambito.

Discuteremo con Stefano Fratepietro, esperto di Cyber Security e Digital Forensics, di quanto accaduto e di quali siano stati realmente i danni di questi attacchi e di quali saranno gli impatti nel futuro causati da questi incidenti.

L’incontro è anche l’occasione per la presentazione del libro “Non è un libro per Hacker”, frutto di un’esperienza di oltre 15 anni, in cui Fratepietro raccoglie numerosi casi e storie realmente accaduti che ci chiariscono quanto complesso sia il mondo dell’informatica forense e della sicurezza digitale.

Il Workshop sarà organizzato secondo questo programma :

  • Saluti di E. Parisini ASSI – F. Monari AM.
  • Un’estate da dimenticare: la Caporetto della Cybersicurezza? – Stefano Fratepietro – CEO di Tesla Consulting.
  • Conclusioni.
  • Q&A.

Il Workshop è gratuito ed aperto a tutti, per la partecipazione è necessario registrarsi sul sito di ASSI al link riportato in locandina.

Articoli correlati