16 Ottobre 21 – Corso di BLSD: Pratiche di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo di defibrillatore

16 Ottobre – Corso di BLSD: Pratiche di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo di defibrillatore

Sabato 16 Ottobre alle ore 14.30 abbiamo organizzato, in collaborazione con I.I.S. Aldini Valeriani, un corso in presenza dal titolo :

In occasione della giornata mondiale del World Restart A Heart Day del 16 Ottobre, all’interno della Settimana Viva 2021, è stato organizzato dal Centro di Formazione Scolastico BLSD dell’I.I.S. Aldini Valeriani, con la collaborazione della Pubblica Assistenza di Castenaso, un corso per avvicinare le persone alle pratiche della rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore.

Saranno allestite 6 postazioni dove ciascun partecipante, guidato da un istruttore, potrà esercitarsi su manichini CPR e defibrillatori trainer per comprendere meglio le pratiche salvavita.

Chiuderà l’evento un richiamo alla nuova legge che tutela chiunque intervenga nelle procedure al fine di salvare vite.

Si evidenzia che non verrà rilasciato alcun patentino ufficiale, ma chi ne farà richiesta potrà ricevere un attestato di partecipazione all’evento.