10 giugno 2023 – Giornata del Socio

Cari Soci e familiari, abbiamo organizzato la tradizionale
GIORNATA DEL SOCIO: SABATO 10-06-2023
realizzando una visita del Museo della Figurina https://www.fmav.org/museo-della-figurina/ a Modena e il pranzo con prodotti tipici al Ristorante da Enzo.

10 giugno 2023 – Giornata del Socio

Il Museo della Figurina, unico nel suo genere, nasce nel 2006 grazie alla collezione di piccole stampe a colori che nel 1992 era stata donata al Comune di Modena dall’imprenditore modenese Giuseppe Panini, fondatore nel 1961, assieme ai suoi fratelli, dell’omonima azienda.
Questa straordinaria e originalissima collezione era già diventata un museo all’interno dell’azienda nel 1986, a partire dal 15 dicembre 2006, il Museo della Figurina è stato aperto al pubblico nella prestigiosa sede di Palazzo Santa Margherita.
La ricchezza e varietà dei materiali conservati, si espande alla piccola stampa, perlopiù pubblicitaria; le figurine rappresentano il nucleo più consistente della raccolta, ma anche l’oggetto intorno al quale essa è stata pensata ed è andata sviluppandosi.
Ristorante da Enzo La specialità del Ristorante da Enzo è la Cucina Emiliana. Situato nelle vicinanze del bellissimo Duomo di Modena, in pieno centro storico. Dal menù all’ingresso si capisce immediatamente il tenore di questo posto: cucina classica del territorio.

Programma:
ore 10.30 arrivo degli ospiti al Museo e accoglienza (Corso Canalgrande 103, 41121 Modena)
ore 11.00 inizio visita guidata al Museo
ore 12.30 Trasferimento individuale al Ristorante da Enzo (Via Coltellini 17, 41121 Modena)
Ore 13.00 Pranzo al ristorante da Enzo con menù del territorio

Scarica la Locandina in pdf

Sono invitati a partecipare i Soci con familiari ed amici (anche non soci).
La quota di partecipazione a persona è di € 35 (comprensiva delle quote ristorante e visita al museo con guida).

Partecipazione aperta anche ad amici previa iscrizione all’evento
entro il 7/06 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti su Eventbrite

L’iscrizione dovrà essere perfezionata con il pagamento da effettuarsi a:
ASSOCIAZIONE MECCANICA, presso Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9, 40129 Bologna con: