23 Febbraio 22 – La Sicurezza delle Informazioni Attraverso l’Analisi Comportamentale

23 Febbraio – La Sicurezza delle Informazioni attraverso l’Analisi Comportamentale

Mercoledì 23 Febbraio alle ore 17.30 abbiamo organizzato, in collaborazione con ASSI Bologna, un Workshop on-line dal titolo :

La Sicurezza delle Informazioni attraverso l’Analisi Comportamentale

Iniziamo con questo appuntamento un percorso legato al tema della Sicurezza delle Informazioni, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza per la sicurezza digitale, sia in ambito professionale che nelle aziende e in ambito privato.

Nell’ambito della “Consapevolezza dei rischi: strumenti e servizi per garantire la sicurezza delle informazioni”, approfondiremo uno strumento molto importante per una seria strategia di cybersecurity: l’Analisi Comportamentale.

Normalmente un attacco cyber è caratterizzato da comportamenti non consueti dei sistemi e degli utenti. L’identificazione rapida di queste anomalie consente di poter intervenire e bloccare un attacco quando è ancora in fase iniziale, con una limitazione dei danni.

Con l’intervento di TINEXTA Group cercheremo di capire meglio in cosa consiste l’analisi comportamentale per la cybersecurity, con quali strumenti e come realizzare la gestione di un’anomalia attraverso un’efficace azione di prevenzione.

Il Workshop sarà organizzato secondo questo programma :

  • Introduzione percorso Sicurezza IT ASSI – Andrea Guglielmi.
  • Progetto TINEXTA CYBER – Giorgio Pianesani – Direttore Commerciale
  • Analisi comportamentale come strumento di identificazione anomalie – Marco Capelli – Operation Manager
  • SOC/CERT strumenti e servizi per la gestione di eventuali allarmi evidenziati – Lorenzo Zoffoli – Cyber Security Defence Manager
  • Conclusioni.
  • Q&A.

Il Workshop è gratuito ed aperto a tutti, per la partecipazione è necessario registrarsi al seguente link oppure accedere direttamente al canale YouTube di ASSI Bologna.

 
 

Articoli correlati