14-18 Febbraio 22 – Maratona BLSD

14-18 Febbraio – Maratona BLSD

Dal 14 al 18 Febbraio dalle ore 16.00 alle 20.00 l’Associazione Meccanica parteciperà all’evento organizzato dall’IIS Aldini Valeriani, che ci vedrà protagonisti nelle attività di primo soccorso seguite dal personale specializzato presente appositamente per insegnare le tecniche di massaggio polmonare, dal titolo :

Maratona BLSD

Il Centro Formazione Regionale Scolastico BLSD Aldini Valeriani, riconosciuto IRC, propone una maratona sul BLSD, con un doppia finalità:

• Proseguire la campagna di sensibilizzazione sull’importanza della rianimazione. cardiopolmonare
  • Contribuire, con una raccolta fondi, all’acquisto della “Sergio Ambulanza”; un’ambulanza dotata di tecnologie avanzate, come Lucas, il massaggiatore cardiaco meccanico.

Ci sarà l’opportunità di effettuare pratiche di rianimazione cardiopolmonare ed utilizzo di un defibrillatore trainer.
Il contributo richiesto al Socio e all’eventuale familiare presente sarà a carico dell’Associazione Meccanica, che si farà promotrice per contribuire all’acquisto della “Sergio Ambulanza”.

Vista l’importanza dell’evento ci fa piacere coinvolgere anche i familiari e gli amici di Associazione Meccanica.

Nota : La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione tramite il link contenuto all’interno della locandina. Obbligo di Green Pass Rafforzato ed uso di mascherina FFP2.

Locandina EventoDownload