4 Dicembre 21 – Il Competence Center BI-REX e la sua linea pilota – La Smart Factory 4.0

4 Dicembre – Visita al Competence Center BI-REX e alla sua linea pilota di Smart Factory 4.0

Sabato 4 Dicembre abbiamo organizzato una visita al Competence Center BI-REX di Bologna e alla linea pilota di Smart Factory. 

BI-REX è uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0, con focus specializzato sul tema Big Data. E’ un Consorzio pubblico-privato, nato nel 2018 e con sede a Bologna, che raccoglie in partenariato 56 player tra Università, Centri di ricerca ed Imprese di eccellenza.

L’incontro vuole presentare la struttura e i servizi del centro di Competenza BI-REX, un supporto strategico e operativo per le imprese orientate alla digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0 e la Linea Pilota, una vera e propria Smart Factory.

Durante l’incontro, sarà effettuata una visita alla Linea Pilota, un impianto produttivo completo e flessibile, una Smart Factory dove le tecnologie 4.0 interconnesse sono rese disponibili a beneficio di tutte le aziende.

Oltre alle tecnologie e alle competenze disponibili presso la Linea Pilota, saranno presentate le loro applicazioni tecnologiche su casi d’uso industriali attraverso le testimonianze di aziende che hanno avviato dei progetti di Ricerca e Sviluppo e di Innovazione insieme a Bi-Rex.

Parteciperanno all’incontro Danilo Mascolo, Massimo Pulvirenti Francesco Meoni di BI-REX; Andrea Graglia di Siemens, Giacinto Fiocchi di Alascom, Mario De Biase di Modis.

Via Paolo Nanni Costa, 20 – Bologna
Sabato 4 Dicembre 2021 ore 09.30 – 12.30

Locandina VisitaDownload Nota : In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID19, e a salvaguardia della salute e sicurezza delle persone, è richiesto per l’accesso di osservare quanto segue :
  • Possedere Certificazione verde COVID19 (green pass) valida.
  • Indossare una mascherina durante la permanenza.
  • Mantenere, se possibile, sempre la distanza interpersonale di 1 metro.
  • E’ vietato l’accesso a persone che presentano febbre oltre i 37,5°C.

Articoli correlati