29-31 Ottobre – Fiera MECSPE 2020

Associazione Meccanica sarà presente alla Fiera MecSpe-Tecnologie per l’Innovazione, per incontrare i propri associati, allo Stand L32 Padiglione 8 delle Fiere di Parma, dal 29 al 31 Ottobre 2020.

Associazione Meccanica organizza, insieme a Clust-ER MECH ed alla Fondazione Democenter, due Convegni che si terranno Giovedì 29 Ottobre, con i seguenti temi :

Il Clust-ER MECH e le tecnologie Industria 4.0 utilizzate da alcune imprese eccellenti nel territorio
Le tecnologie associate a Industria 4.0 stanno rivoluzionando le nostre aziende, in tutti i loro aspetti organizzativi e produttivi.
Discuteremo con Maria Cristina Gherpelli di Clust-ER MECH Meccatronica e Motoristica di quali sono le opportunità per le imprese della nostra Regione, con Giampaolo Morandi di Bucci Automations delle applicazioni Industry 4.0 per il settore dei sistemi di automazione per il caricamento delle macchine per lavorazione meccaniche, con Paolo Cominetti di Bonfiglioli Riduttori dell’approccio a Industria 4.0 di un leader mondiale nel  settore delle trasmissioni meccaniche e con Paolo Pasini di UNITEC dell’applicazione di queste tecnologie nei controlli qualità dei prodotti ortofrutticoli.

ATTENZIONE : L’Ente Fiere ha comunicato che il convegno si terrà alla Piazza Farnese Pad. 5 – A54 e non alla Sala Convegni Farnese Padiglione 4 come indicato nella locandina.

Tecnologia e utilizzo dell’idrogeno / Fuel Cell e nuova sfida nell’innovazione
In questi anni di trasformazione delle tecnologie tradizionali una grande opportunità è offerta dallo sviluppo delle Hydrogen Fuel Cell.  Questa nuova tecnologia permette di affacciarsi ad un mercato che sta nascendo sia per quanto riguarda il cambiamento della mobilità (bus, trasporto merci, movimento terra, ecc.) che per quanto riguarda le applicazioni industriali e domestiche.
L’utilizzo di questa tecnologia necessità di know-how specifici e di componenti dedicati per questo scopo. Oggi poche sono le realtà in grado di soddisfare questa esigenza e ancora meno sono quelle in grado di rispondere alle esigenze normative necessarie per poter produrre componentistica utilizzabile nei veicoli per il trasporto.
Ne discuteremo con Francesco Blumetti di Fondazione Democenter, con Marcello Romagnoli di UNIMORE e con Nicola Cavedagna di Landi Renzo SpA

La partecipazione ai due convegni è libera.
L’ingresso alla fiera è gratuito ma necessita la pre-registrazione online, tramite il sito www.mecspe.com

DISPOSIZIONE PER L’ACCESSO ALLA FIERA
In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID19, e a salvaguardia della salute e sicurezza delle persone, per l’accesso al quartiere fieristico “Fiere di Parma” è richiesto di osservare quanto segue:

• È esplicitamente vietato l’accesso alle persone che presentano febbre oltre 37,5 °C. A tal proposito, presso tutti i varchi di accesso pedonali e veicolari, sono state predisposte postazioni per la misurazione della temperatura corporea;
  • È obbligatorio indossare apposite mascherine per l’intera durata della permanenza all’ interno del quartiere fieristico;
  • Si raccomanda di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Nel rispetto dell’ informativa privacy e in ottemperanza alla normativa in essere, Senaf informa che verrà mantenuto, al solo scopo di tracciabilità del dato, un registro delle presenze per una durata di 14 giorni.