SAMP – Corso ingranaggi

Associazione Meccanica,
ha organizzato per i propri Soci, in collaborazione con SAMP, un corso di aggiornamento gratuito sulla

Produzione degli ingranaggi (modulo 1)

nelle giornate di Mercoledì 25 e Giovedì 26 Settembre 2019 –  ore 14:15 – 18:00

presso SAMP S.p.A.
Via Saliceto, 15
40010 Bentivoglio (BO)

Il corso, organizzato in 2 moduli, ha lo scopo di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per la definizione delle fasi di dentatura e finitura nel processo di produzione delle ruote dentate. Nel modulo 1, sulla base delle caratteristiche delle ruote da produrre, verranno affrontati i seguenti argomenti:
– Principi di base delle ruote dentate
– Metodi di fabbricazione: dentatura a creatore, a coltello stozzatore, power skiving, power scudding, smussatura
– Materiali e rivestimenti utensile

Docente:
Ing. Cosimo Caforio – Application Engineer – Samputensili Cutting Tools S.r.l.

(per le modalità di iscrizione vedi locandina)