22 Aprile 21 – Competence Center BI-REX e la linea pilota di Smart Factory

22 Aprile – Competence Center BI-REX e la linea pilota di Smart Factory

Giovedi 22 Aprile alle ore 18.00 abbiamo organizzato con il supporto del Competence Center BI-REX Bologna ed in collaborazione con Nextema e IBM, un Workshop online dal titolo

Competence Center BI-REX e la linea pilota di Smart Factory

BI-REX è uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0, con focus specializzato sul tema Big Data. E’ un Consorzio pubblico-privato, nato nel 2018 e con sede a Bologna, che raccoglie in partenariato 57 player tra Università, Centri di ricerca ed Imprese di eccellenza.

L’incontro vuole presentare la struttura e i servizi di BI-REX che è un supporto strategico e operativo per le imprese orientate alla digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0 e la LINEA PILOTA di una Smart Factory installata presso il Centro.

La Linea Pilota è un impianto produttivo completo e flessibile, una smart factory dove le tecnologie Industria 4.0 sono integrate. Saranno inoltre presentate delle applicazioni tecnologiche su casi d’uso industriali da parte di Nextema e IBM partners di BI-REX.

 Il webinar sarà organizzato secondo questo programma :

  • Introduzione alla giornata.
  • Presentazione di BI-REX
  • Presentazione della linea Pilota
  • Nextema – Applicazioni laser: tempra e deposizione diretta
  • IBM – Applicazione IoT: Visual Inspection
  • Q&A.

Parteciperanno Massimo Pulvirenti Head of Consulting and Training BI-REXFrancesco Meoni Pilot Plant Manager BI-REXGiulia Baglieri e Lorenzo Ceccon Process Engineers NextemaFrancesco Barone Infrastructure Architect IBM.

Articoli correlati