26 Novembre – Tecnologia e utilizzo dell’idrogeno/Fuel Cell e nuova sfida nell’innovazione

Tecnologia e utilizzo dell’idrogeno/Fuel Cell e nuova sfida nell’innovazione

Giovedì 26 Novembre alle ore 18.00 abbiamo organizzato, in collaborazione con Fondazione DemoCenter e Università di Modena-Reggio e la Società Landi Renzo SpA, un Workshop online dal titolo

Tecnologia e utilizzo dell’idrogeno/Fuel Cell e nuova sfida nell’innovazione

In questi anni di trasformazione delle tecnologie tradizionali una grande opportunità è offerta dallo sviluppo delle Hydrogen Fuel Cell.  Questa nuova tecnologia permette di affacciarsi ad un mercato che sta nascendo sia per quanto riguarda il cambiamento della mobilità (bus, trasporto merci, movimento terra, ecc.) che per quanto riguarda le applicazioni industriali e domestiche.
L’utilizzo di questa tecnologia necessità di know-how specifici e di componenti dedicati per questo scopo. Oggi poche sono le realtà in grado di soddisfare questa esigenza e ancora meno sono quelle in grado di rispondere alle esigenze normative necessarie per poter produrre componentistica utilizzabile nei veicoli per il trasporto.

Relatori del Workshop saranno :
Francesco Blumetti Responsabile Automotive e Meccatronica Fondazione Democenter
Marcello Romagnoli Associate Professor Università degli studi di Modena e Reggio
Nicola Cavedagna Hydrogen Senior Chief Engineer Landi Renzo SpA.