Strade intelligenti per veicoli intelligenti

Associazione Meccanica con il supporto tecnico di Fondazione Democenter,

all’interno della fiera, con ingresso gratuito, MECSPE 2019 Meccanica specializzata – FIERE DI PARMA

organizza il Convegno

Strade intelligenti per veicoli intelligenti:
la Modena Automotive Smart Area (MASA) per lo sviluppo della mobilità del futuro

Giovedì 28 marzo 2019 ore 16.30 – 17.15
Sala Convegni Padiglione 4

MASA (Modena Automotive Smart Area) è il primo laboratorio urbano nazionale “a cielo aperto” per la sperimentazione, la ricerca, la verifica, la standardizzazione e la certificazione delle tecnologie di guida autonoma e di connessione con l’infrastruttura cittadina. Obiettivi specifici sono l’applicazione delle nuove tecnologie digitali ai servizi di mobilità urbana e extraurbana. Fortemente integrato nella realtà della Motor Valley, MASA gode a livello nazionale del sostegno e della collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.