Iniziative 2012

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2012

• MUSEO DELLA STORIA DI BOLOGNA PALAZZO PEPOLI Festa degli Auguri DOMENICA 16 DICEMBRE 2012 Visita guidata al MUSEO DELLA STORIA DI BOLOGNA PALAZZO PEPOLI Via Castiglione, 8 BO Seguita dal pranzo al Ristorante I CARRACCI del Grand Hotel MAJESTIC (già Baglioni) Via Indipendenza, 8 – Bologna …
  • SAMP S.p.A. – Divisione Sampingranaggi Visita tecnica a: SAMP S.p.A. – Div. Sampingranaggi Via di Saliceto,15 – Bentivoglio (BO) Sabato 24 novembre 2012
  • LA COMUNICAZIONE: STA CAMBIANDO… Convegno: LA COMUNICAZIONE: STA CAMBIANDO e noi dobbiamo imparare. CERCHIAMO DI CAPIRE LO STATO DELL’ARTE E CONFRONTARCI CON ALCUNE ESPERIENZE ECCELLENTI Museo del Patrimonio Industriale, Via della Beverara 123 – Bologna Sabato 10 novembre 2012 ore 9.15 – 12.30
  • L’EMISSIONE SONORA DELLE MACCHINE   Corso : L’EMISSIONE SONORA DELLE MACCHINE   Presso l’Azienda INTERTABA  via Fratelli Rosselli, 4 Zola Predosa – Bologna. 24 e 25 ottobre 2012   Relatore Ing Paolo Capelli – docente Universitario e vice-presidente Ass. Meccanica
  • CESAB S.p.A. Visita tecnica CESAB S.p.A. Via Persicetana Vecchia, 10 Bologna Sabato 29 settembre 2012
  • RADIOTELESCOPI DI MEDICINA Giornata del Socio con visita guidata ai RADIOTELESCOPI DI MEDICINA Via Fiorentina n. 3513 Fiorentina di Medicina – BO Domenica 16 settembre 2012 ore 9.45 Incontro presso la Sala Convegni e pranzo presso Agriturismo IL BORGO DEL RISO Via Rondanina, 12 – Selva Malvezza - Molinella (BO)
  • Gita a LIVORNO con navigazione Gita Sociale L I V O R N O  CON NAVIGAZIONE e visita a SAN MINIATO nel pomeriggio DOMENICA 10 GIUGNO 2012
  • PELLICONI & C. SpA Visita Tecnica: PELLICONI & C. SpA Via Emilia, 314 – Ozzano Emilia (BO) Sabato 19 maggio 2012
  • Bilancio aziendale e LEAN PRODUCTION Convegno: Come fare efficienza e migliorare il bilancio aziendale usando la LEAN PRODUCTION Sabato 5 maggio 2012 presso Museo del Patrimonio Industriale Via della Beverara 123 – Bologna
  • VM MOTORI S.p.A. Visita Tecnica a VM MOTORI S.p.A. Via Ferrarese 29 - Cento (FE) Sabato 28 aprile 2012
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2012 ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI Sabato 14 aprile 2012 presso CINECA Consorzio Interuniversitario www.cineca.it via Magnanelli 6/3 – Casalecchio di Reno (BO) Seguirà l’ EVENTO SPECIALE: Visita al centro di Calcolo del CINECA
  • SAYERLACK S.r.l. Visita Tecnica: SAYERLACK S.r.l. Via del Savena 20/22 – Pianoro (BO) Venerdì 30 marzo 2012
  • PROJECT MANAGEMENT Seminario Tecnico PROJECT MANAGEMENT UNA TECNICA PER CENTRARE GLI OBIETTIVI DI PROGETTO Sabato 17 marzo 2012 nuova sede Facoltà di Ingegneria Università di Bologna, in Via Terracini n. 28, Bologna
  • GEA Refrigeration Italy S.p.A. Visita Tecnica a GEA Refrigeration Italy S.p.A. ( Ex Technofrigo ) Via Delle Officine Barbieri, 7 Castel Maggiore (BO) Sabato 3 marzo 2012
  • SUPPLY CHAIN: STRATEGIA PER IL MONDO DELLA FORNITURA Seminario Tecnico SUPPLY CHAIN: AVERE UNA STRATEGIA UNICA E COORDINATA SUL MONDO DELLA FORNITURA E SAPERNE RIDURRE I COSTI.   Sabato 18 febbraio 2012 Facoltà di Ingegneria Università di Bologna, nuova sede in Via Terracini n. 28 – Bologna
  • Motorsport ExpoTech 2012 Motorsport ExpoTech 2012 Mostra convegno internazionale di materiali innovativi, tecnologie, prodotti e servizi per veicoli, motori da competizione e ad alte prestazioni per auto, moto, kart e avio. Organizzato da ModenaFiere QUARTIERE FIERISTICO MODENA Giovedì 2 – Venerdì 3 febbraio 2012