Iniziative 2011

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2011

• PALAZZO FAVA – PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI Festa degli Auguri Domenica 4 dicembre 2011 Con visita guidata al PALAZZO FAVA – PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI Via Manzoni, 2 – Bologna
  • CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE S.p.A. Visita Tecnica a: Curti costruzioni meccaniche Via Emilia Ponente, 750 – Castel Bolognese (Ravenna) Sabato 19 Novembre 2011 ore 9.00 – 12.30
  • OERLIKON GAZIANO S.p.A. Visita Tecnica a: Oerlikon Graziano S.p.A. Stabilimento di Porretta Terme (ex DEMM) Via Mazzini, 230 – Porretta Terme – Bologna Sabato 5 Novembre 2011 ore 9.15 – 12.00
  • Aggiornamento Normativo Corsi di: AGGIORNAMENTO NORMATIVO rivolti a progettisti di macchine, attrezzature, addetti alla sicurezza, responsabili degli approvvigionamenti e della qualità. Presso Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli 9/11 – Bologna. Mercoledì 19 – Giovedì 20 – Mercoledì 26 – Giovedì 27  Ottobre 2011
  • TERMOGRAFIA Seminario: Termografia Un sistema completo ed efficace per la manutenzione, prevenzione incendi, sicurezza, risparmio energetico e molte altre applicazioni. presso Facoltà di Ingegneria Università di Bologna, nuova sede in Via Terracini n. 28 – Bologna Sabato 8 ottobre 2011 ore 9.15 – 12.30
  • SYSTEM S.p.A. Visita tecnica: System S.p.A. Via Ghiarola Vecchia, 73 – Fiorano Modenese Sabato 24 settembre 2011 ore 9.00 – 12.00
  • Consorteria dell’ACETO BALSAMICO Giornata del Socio: Visita guidata alla Consorteria dell’ACETO BALSAMICO tradizionale di Modena e all’Ordine del NOCINO Modenese Domenica 18 settembre 2011 – ore 10.15 e pranzo al Ristorante “la CA’ VECIA” via San Vito, 586 – Spilamberto
  • Lago di GARDA Gita Sociale di un giorno: LAGO DI GARDA e CASCATE DEL VARONE Domenica 19 Giugno 2011
  • ARCESE Trasporti S.p.A. Visita tecnica Arcese Trasporti S.p.A. Via H. Ford n. 1 – Castel San Pietro Terme (Bologna) Sabato 28 maggio 2011 ore 9.00 – 12.30
  • PORTE APERTE AL POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO Visita tecnica PORTE APERTE AL POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO DELL’UNIVERSITÀ DI FERRARA Via Saragat 1 – Ferrara Sabato 14 maggio 2011 – ore 9.20 – 13.00
  • 13° SALONE DELL’IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO Convegni 13° SALONE DELL’IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO 3 – 5 maggio 2011 Quartiere Fieristico di Bologna
  • FAVA S.p.A. Visita tecnica: FAVA S.p.A. Via IV Novembre n. 29 – Cento (FE) Sabato 16 Aprile 2011 ore 9.15 – 12.00
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2011 ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI Sabato 2 aprile 2011 Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, via della Beverara 123 BOLOGNA cui farà seguito, nella stessa sede l’evento speciale Presentazione nuova moto QUADRO
  • Applicare la LEAN PRODUCTION Convegno organizzato insieme ad AIDP: APPLICARE LA LEAN PRODUCTION: NON E’ SOLO APPLICAZIONE DI METODI MA ANCHE GESTIONE DELLA COMPONENTE UMANA. Sabato 26 marzo 2011 ore 9.30 – 12.30 Presso nuova sede Facoltà di Ingegneria – Università di Bologna, in Via Terracini n. 28
  • LOMBARDINI S.r.l. Visita Tecnica: LOMBARDINI S.r.l. Via Cav. Adelmo Lombardini n. 2 – Reggio Emilia Sabato 5 Marzo 2011 ore 9.15 – 12.00
  • PIU’ NICCHIA, PIU’ LONTANO Convegno: PIU’ NICCHIA, PIU’ LONTANO – più innovazione, più internazionalizzazione Sabato 19 febbraio 2011 ore 9.30 – 12.00 Museo del Patrimonio Industriale, Via della Beverara 123 – Bologna
  • DIDIMO ZANETTI SpA Visita Tecnica a: DIDIMO ZANETTI SpA Via Cimabue, 13 – Casalecchio di Reno (BO) Sabato 5 febbraio 2011 ore 9.15 – 12.00