Iniziative 2010

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2010

• Complesso di SAN COLOMBANO Festa degli Auguri DOMENICA 12 DICEMBRE 2010 Visita guidata al Complesso di SAN COLOMBANO Via Parigi, 5 – Bologna Seguita dal pranzo al Ristorante I CARRACCI del Grand Hotel MAJESTIC (già Baglioni) Via Indipendenza, 8 – Bologna
  • ASSOCIAZIONE MECCANICA: 40 ANNI DI PRESENZA SUL TERRITORIO Manifestazione ASSOCIAZIONE MECCANICA: 40 ANNI DI PRESENZA SUL TERRITORIO Sabato 4 dicembre 2010 Presso: Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, via della Beverara 123, BOLOGNA
  • MOLLIFICIO I.S.B. Visita Tecnica al: Mollificio I.S.B. Srl Via Masina, 3 40013 Castel Maggiore (Bologna)   Sabato 20 Novembre 2010  ore 9.00 – 12.30
  • Tutela e valorizzazione della PROPRIETA’ INTELLETTUALE Corso: Tutela e valorizzazione della Proprietà Intellettuale 27-28 Ottobre 2010 presso Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – Bologna
  • Motorsport ExpoTech 2010 Motorsport ExpoTech 2012 Mostra convegno internazionale di materiali innovativi, tecnologie, prodotti e servizi per il motorismo da competizione Organizzato da ModenaFiere QUARTIERE FIERISTICO MODENA 13 e 14 ottobre 2010
  • MUSEO MAGI `900 – “G. BARGELLINI” Giornata del Socio con visita guidata al MUSEO DELLE ECCELLENZE ARTISTICHE E STORICHE MAGI `900 – “G. BARGELLINI” Via Rusticana A/1 – Pieve di Cento – BO Domenica 19 settembre 2010 e pranzo al Ristorante del Museo MAGICAFE’
  • NORBLAST Group Seminario: “Shot Peening e trattamento superficiale di pallinatura” e Visita Tecnica a: Norblast Group Via Carpigiani, 7 -Bologna Sabato 25 settembre 2010
  • ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA VENETA Gita Sociale con NAVIGAZIONE ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA VENETA e visita all’ISOLA DI SAN FRANCESCO DEL DESERTO DOMENICA 13 GIUGNO 2010
  • VARVEL SpA Visita Tecnica a VARVEL SpA Via 2 Agosto 1980, n. 9 Crespellano (Bologna) Sabato 29 Maggio 2010
  • CEFLA Soc. Coop. Visita Tecnica a CEFLA S.C. Via Bicocca 14/c – IMOLA Sabato 15 maggio 2010
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2010 ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI Sabato 17 aprile 2010 Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, via della Beverara 123 BOLOGNA cui farà seguito, nella stessa sede L’ EVENTO SPECIALE: TESTIMONIANZE SU ENERGIE ALTERNATIVE E RISPARMIO ENERGETICO
  • LAMBORGHINI SpA Visita Tecnica a  Automobili Lamborghini SpA Via Modena 12 Sant’Agata Bolognese Venerdì 9 aprile 2010
  • MECSPE 2010 MECSPE Meccanica specializzata 25 – 26 – 27 marzo 2010 Fiere di Parma CONVEGNO organizzato da ASSOCIAZIONE MECCANICA Giovedì 25 marzo ore 14.00 Sala Convegni al Padiglione 7 L’APPLICAZIONE DELLA DIRETTIVA MACCHINE ALLE LINEE DI PRODUZIONE COMPLESSE Relatore Ing. Paolo Capelli – Vice Presidente Associazione Meccanica
  • LE NORME TECNICHE COLLEGATE ALLA DIRETTIVA MACCHINE Corso: LE NORME TECNICHE COLLEGATE ALLA DIRETTIVA MACCHINE: IL FASCICOLO TECNICO E LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO 1° modulo: 4-5 marzo 2010 2° modulo:11-12 marzo 2010 Presso Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – Bologna
  • QUANTO LA SICUREZZA SUL LAVORO INFLUISCE… Seminario: QUANTO LA SICUREZZA SUL LAVORO INFLUISCE SULLA QUALITA’ DI VITA NELLE NOSTRE AZIENDE Esperienze a confronto Sabato 20 febbraio 2010 Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – BOLOGNA
  • MG2 s.r.l. Visita tecnica a: MG2 s.r.l. Via del Savena, 18 Pian di Macina di Pianoro (BO) Sabato 6 Febbraio 2010