Iniziative 2009

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2009

• LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE Corso: LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE Presso Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – Bologna 2-3 Dicembre 2009 e 16-17 Dicembre 2009
  • CARGILL Visita tecnica a Cargill Via Cerestar, 1 – Castelmassa (RO) Sabato 21 Novembre 2009
  • INTERTABA S.p.A. Visita tecnica a: INTERTABA S.p.A. Via F.lli Rosselli n. 4 – Zola Predosa (BO) Sabato 7 Novembre 2009
  • MECFORPACK 2009 MECFORPACK Meccanica di precisione, Materiali innovativi, Engineering&tecnologie, Elettronica, Componentistica per Macchine Automatiche e Sistemi di Confezionamento Quartiere fieristico di Bologna ingresso Piazza Costituzione Giovedì 12 e Venerdì 13 Novembre 2009 (Ore 9-18) Stand Associazione Meccanica al Padiglione 19
  • LAVORARE IN TEAM Associazione Meccanica & AIDP Seminario. LAVORARE IN TEAM, UNA NECESSITÀ PER IL SUCCESSO AZIENDALE Sabato 31 ottobre 2009 Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – BOLOGNA
  • Motorsport ExpoTech 2009 Motorsport ExpoTech 2009 Mostra convegno internazionale di materiali innovativi, tecnologie, prodotti e servizi per il motorismo da competizione Organizzato da ModenaFiere Mercoledì 14 – Giovedì 15 ottobre 2009 QUARTIERE FIERISTICO MODENA Padiglione A – Stand A9
  • Centro Ricerche ENEA del BRASIMONE Giornata del Socio con visita guidata al: Centro Ricerche ENEA del BRASIMONE Camugnano (BO) Domenica 20 settembre 2009 e pranzo al Ristorante sul lago “Da GILBERTO”
  • MOMENTI DI FORMAZIONE AD ALTO VALORE Associazione Meccanica in collaborazione con ISML – CERMET organizza una serie di incontri formativi, a partecipazione gratuita, MOMENTI DI FORMAZIONE AD ALTO VALORE nei mesi di giugno-luglio 2009
  • LAGO DI MASSACIUCCOLI E CAVE DI MARMO DI CARRARA Gita Sociale LAGO DI MASSACIUCCOLI E CAVE DI MARMO DI CARRARA domenica 14 giugno 2009
  • PIOVAN S.p.A. Visita Tecnica a: Piovan S.p.A. Sabato 23 maggio 2009 PIOVAN S.p.A. Via Delle Industrie n. 16 Santa Maria di Sala – Venezia
  • MOTO BOLOGNESI DEL DOPOGUERRA – 1946-1950 Visita guidata a MOTO BOLOGNESI DEL DOPOGUERRA – 1946-1950: 54 ESEMPLARI DI MOTO CHE HANNO FATTO LA STORIA Sabato 18 aprile 2009 Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, via della Beverara 123 Bologna
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2009 ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI Sabato 18 aprile 2009 Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti via della Beverara 123 BOLOGNA cui farà seguito, nella stessa sede l’ EVENTO SPECIALE: Visita guidata alle MOTO BOLOGNESI DEL DOPOGUERRA – 1946-1950
  • SITMA Visita tecnica a SITMA Sabato 4 Aprile 2009 Via Vignolese n. 1910-1927 Spilamberto – Modena
  • ENERGIE RINNOVABILI e RISPARMIO ENERGETICO Seminario: ENERGIE RINNOVABILI e RISPARMIO ENERGETICO: Stato dell’arte Sabato 28 Marzo 2009 Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – BOLOGNA.
  • MECSPE 2009 MECSPE Meccanica specializzata 19 20 e 21 marzo 2009 Fiere di Parma 3 CONVEGNI organizzati da ASSOCIAZIONE MECCANICA GIOVEDI’ 19 MARZO 2009 VENERDì 20 MARZO 2009 SABATO 21 MARZO 2009 MATERIALI INNOVATIVI A PORTATA DI MANO. L’INTEGRAZIONE DELLA SICUREZZA NEL PROGETTO DELLE MACCHINE AUTOMATICHE. ADEGUAMENTO MACCHINE USATE ALLE NORME DI SICUREZZA Relatore: Ing. Marcello Zagnoli Relatore: Ing. Paolo Capelli Relatore: Ing. Primo Baravelli
  • DALLARA Automobili S.p.A Visita Tecnica a: Dallara Automobili S.p.A Via Provinciale 33 Varano de Melegari – Parma Sabato 7 Marzo 2009
  • Trends del Packaging Seminario:  I Trends del Packaging – Riflessioni sul settore, le sue tecnologie e le sue evoluzioni Sabato 21 Febbraio 2009 Museo del Patrimonio Industriale Via della Beverara, 123 – BOLOGNA
  • A.C.M.A. S.p.A. Visita Tecnica a: A.C.M.A. S.p.A. Via Cristoforo Colombo, 1- Bologna Sabato 7 febbraio 2009