Iniziative 2008

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2008

• PINACOTECA NAZIONALE E AMICO ASPERTINI Festa degli Auguri 2008 Domenica 14 dicembre 2008 Visita guidata alla mostra di Amico Aspertini 1474-1552 e alla Pinacoteca Nazionale, Via delle Belle Arti, 56 – Bologna Seguita dal pranzo al ristorante La Capriata,  Strada Maggiore, 19 – Bologna
  • ST – SOLUZIONI TECNOLOGICHE Srl Visita Tecnica a ST-Soluzioni Tecnologiche Via O. Serra, 14 ACD – Calderara di Reno (BO), Venerdì 21 novembre 2008
  • 1° MOTOR SPORT EXPOTECH Partecipazione con stand alla Mostra Convegno dei materiali e prodotti innovativi, tecnologie e servizi per il motorismo da competizione Padiglione A, Stand A15 – Quartiere fieristico di Modena,  16 e 17 ottobre 2008
  • UFFICIO TECNICO DI PROGETTAZIONE Seminario: Cosa è cambiato e come cambierà. In collaborazione con ASSI e INFOLAB, presso Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani, Via Bassanelli, 9/11 – Bologna, Sabato 18 Ottobre 2008
  • 5a CONVENTION AMBIENTE LAVORO MODENA Seminari Tecnici tenuti da esperti di Associazione Meccanica nell’ambito della 5a Convention Ambiente Lavoro  di Modena, 8 e 9 ottobre 2008, Quartiere fieristico di Modena
  • RCM SpA Visita Tecnica a RCM SpA Via Cassola, 26 – Monteveglio (BO), Venerdì 14 novembre 2008
  • VISITA A BRISIGHELLA Giornata del Socio 2008 con Visita guidata a Brisighella (RA), Domenica 21 settembre 2008, seguita dal pranzo al Ristorante “La Rocca” di Brisighella
  • NAVIGAZIONE SUL MINCIO E VISITA A SABBIONETA Gita sociale: Navigazione sul Mincio (Mantova) e Visita guidata a Sabbioneta (MN), Domenica 15 giugno 2008
  • MECFORPACK 2008 Parteciapzione con stand alla fiera MECFORPACK 2008 – Meccanica di precisione, Materiali innovativi, Engineering & Tecnologie, Elettronica, Componentistica per Macchine Automatiche Padiglione 33, Quartiere fieristico di Bologna, Ingresso Via Aldo Moro,  5 e 6 giugno 2008
  • TRATTAMENTI SUPERFICIALI INNOVATIVI PER CONDIZIONI DI IMPIEGO SEVERE Corso formativo tenuto da docenti Cermet e ISML, 21, 22, 23 e 24 Maggio 2008. Sedi dei corsi: Fondazione Aldini Valeriani e Cermet
  • LAMBDA RTDI IN-FORMING Visita Tecnica guidata a LAMBDA RTDI IN-FORMING, nell’ambito dell’edizione 2008 della Fiera LAMIERA Quartiere fieristico di Bologna, Ingresso via Michelino, Sabato 17 Maggio 2008
  • CARPIGIANI GROUP Visita Tecnica alla Sede Centrale di Carpigiani Group Via Emilia, 45 – Anzola dell’Emilia (BO),  Sabato 10 Maggio 2008
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2008 Presso il Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, Via della Beverara, 123 – Bologna, Sabato 19 aprile 2008. A cui farà seguito, nella stessa sede, l’evento speciale/incontro: IL GRUPPO MORTARA – dalla tradizione, l’innovazione e la ricerca al servizio della salute.
  • IEMCA Visita Tecnica a IEMCA – Divisione della IEMCA Giuliani Macchine Italia SpA Via Granarolo, 167 – Faenza (RA), Venerdì 4 aprile 2008
  • VERLICCHI NINO & FIGLI SpA Visita Tecnica a Verlicchi Nino & Figli SpA Via Caduti di Casteldebole, 4 – Zola Predosa (BO), Sabato 29 Marzo 2008
  • RFId OGGI Seminario-Tavola Rotonda: RFId Oggi – Evoluzione di una tecnologia e le sue applicazioni In collaborazione con ASSI, presso Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli 9/11 – Bologna, Sabato 15 Marzo 2008
  • LE APPLICAZIONI DELLA DOMOTICA NEI SETTORI CIVILE E INDUSTRIALE Convegno Presso Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli 9/11 – Bologna, Sabato 1 marzo 2008