Iniziative 2007

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2007

• MUSEO CIVICO MEDIEVALE DI PALAZZO GHISILARDI FAVA Festa degli Auguri 2007  Domenica 2 dicembre 2007 Visita guidata al Museo Civico Medievale di Palazzo Ghisilardi Fava Via Manzoni, 4 – Bologna Seguita dal pranzo alla Cantina Bentivoglio, Via Mascarella 4/b – Bologna
  • LAMIPRESS srl Visita Tecnica a Lamipress srl Via Irma Bandiera, 14/c – Monte San Pietro (BO), Sabato 17 novembre 2007
  • MAPPE MENTALI Convegno: Mappe mentali – metodologie e strumenti, funzioni, utilità. in collaborazione con ASSI, Presso Aula Magna della Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli, 9/11 – Bologna, Venerdì 26 Ottobre
  • NUPI SpA Visita Tecnica a Nupi SpA Via dell’Artigianato, 13  (località Poggio Piccolo), Castel Guelfo (BO), Sabato 20 ottobre 2007
  • ALUMOTIVE 2007 Partecipazione con Stand alla Mostra Internazionale delle Soluzioni Innovative, della Subfornitura, dei Componenti in Alluminio e Materiali Tecnologici per l’Industria dei Trasporti Stand B4 nel Padiglione B – Modenafiere, Modena,  18, 19 e 20 ottobre 2007
  • FINI COMPRESSORI SpA Visita Tecnica a Fini Compressori Via Toscana, 21 – Zola Predosa (BO),  Venerdì 28 settembre 2007
  • MUSEO MARCONI Giornata del Socio 2007  con Visita guidata al Museo Marconi Via Celestini, 1 – Pontecchio Marconi (BO), Domenica 23 settembre 2007 seguita dal pranzo presso Agriturismo “Cà Guidotti” Via Medelana, 16 – Luminasio di Marzabotto (BO)
  • VALLI DI COMACCHIO E OASI DI OSTELLATO Gita Sociale al Parco del Delta del Po – Emilia Romagna, Domenica 10 giugno 2007
  • 11° SALONE DELL’IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO Seminari Tecnici tenuti da esperti di Associazione Meccanica nell’ambito di Ambiente Lavoro Convention Presso sala Melodia – Centro servizi,  Blocco B, Quartiere Fieristico di Bologna 6, 7 e 8 giugno 2007
  • ENERGIA DA COGENERAZIONE E DA FONTI RINNOVABILI Convegno: “Soluzioni finalizzate all’efficienza energetica” Presso il Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, Via della Beverara, 9/11 – Bologna, Sabato 19 maggio 2007
  • LA CORRETTA DESIGNAZIONE DEI REQUISITI METALLURGICI PER I COMPONENTI MECCANICI Corso formativo: tenuto in collaborazione con CERMET – ISML 10, 11, 17, 18 maggio 2007 Sedi dei corsi: Fondazione Aldini Valeriani e Cermet
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2007 Presso il Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, Via della Beverara 123 – Bologna, Sabato 21 aprile 2007 A cui farà seguito l’Evento Speciale “Presentazione della nuova moto per competizioni sportive della NCR: MILLONA” in collaborazione con NCR e Poggipolini Group Presso il Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti
  • DAI SISTEMI DOCUMENTALI VERSO IL KNOWLEDGE MANAGEMENT Seminario: “Il percorso per creare valore dalle informazioni” Presso Aula Magna della Fondazione Aldini Valeriani, Via Bassanelli, 9/11 – Bologna, Mercoledì 4 Aprile 2007
  • CALZONI srl Visita Tecnica a Calzoni srl Via Alcide De Gasperi, 7 – Calderara di Reno (BO), Venerdì 30 Marzo 2007
  • ANGELO PO GRANDI CUCINE SpA Visita Tecnica a Angelo Po Grandi Cucine S/S Romana Sud, 90 – Carpi (MO), Sabato 3 marzo 2007
  • SAIMA AVANDERO SpA Visita Tecnica a Saima Avandero Via Brigatti, 25/a – Modena,  Sabato 17 febbraio 2007
  • MAGNETI MARELLI POWERTRAIN SpA Visita Tecnica alla Sede di Bologna Via Timavo, 33 – Bologna, Venerdì 2 febbraio 2007