Iniziative 2004

Le attività di Associazione Meccanica, anno 2004

• PALAZZO PEPOLI CAMPOGRANDE Festa degli Auguri: Domenica 12 dicembre 2004 – ore 10.30 Visita guidata al palazzo Pepoli-Campogrande – Via Castiglione 7 – Bologna Seguita dal pranzo al ristorante “La Capriata” Corte Isolani, Strada Maggiore 19, Bologna
  • “LA SICUREZZA DEL LAVORO NEL XXI SECOLO: QUALI PROSPETTIVE?” Convegno-Incontro: D.Lgs. 626/94 dieci anni dopo, presente e futuro Aula Magna – Fondazione Aldini Valeriani  Via Bassanelli 9/11 – Bologna Sabato 4 dicembre 2004
  • CEFLA FINISHING Visita Tecnica a CEFLA FINISHING Via Bicocca 14/c – Imola (BO) Sabato 13 novembre 2004
  • QUALITA’: UN’OCCASIONE PERDUTA? Convegno: Provocazioni sullo stato e le prospettive della Qualità nelle Imprese, nella Pubblica Amministrazione, nella Società Aula Magna della Fondazione Aldini Valeriani, Via Bassanelli, 9/11 – Bologna Mercoledì 17 novembre 2004
  • RIVESTIMENTI E TRATTAMENTI TERMICI SUPERFICIALI Corso formativo: tenuto dal Prof. Dott. Ing. DANIELE VESCHI Presso Fondazione Aldini Valeriani  Via Bassanelli, 9/11 – Bologna 3 – 4 – 5 novembre 2004
  • BREVETTI E MARCHI: LA GESTIONE DELLE CONOSCENZE DELL’AZIENDA Corso formativo: tenuto dal Dott. Ing. Corrado Modugno dello STUDIO TORTA Presso Fondazione Aldini Valeriani – via Bassanelli 9/11 – Bologna 28 – 29 ottobre 2004
  • GRANAROLO SpA Visita Tecnica a GRANAROLO SpA Via Cadriano, 27/2 Bologna  Sabato 9 ottobre 2004
  • Fiera AMBIENTE LAVORO Partecipazione con Stand a: AMBIENTE LAVORO 9° Salone dell’igiene e sicurezza in ambiente di lavoro – Fiere di Modena 13 – 16 ottobre 2004
  • CASTELLO di FERRARA Giornata del Socio 2004: Visita guidata al CASTELLO di FERRARA Domenica 19 settembre 2004 seguita dal pranzo nel “Convento di San Girolamo dei Gesuati” del  1400
  • LAMBDA 2004 Visita Tecnica guidata a LAMBDA – nell’ambito della edizione 2004 della Fiera LAMIERA Quartiere fieristico di Bologna, Ingresso via Michelino  Sabato 15 Maggio 2004
  • WORLD CLASS MANUFACTURING Convegno: World Class Manufacturing – il raggiungimento dell’eccellenza nelle prestazioni aziendali attraverso il miglioramento continuo della produzione. Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti, Via della Beverara 123 – Bologna  Sabato 22 maggio 2004
  • VILLE DEL BRENTA Gita Sociale alle VILLE DEL BRENTA Domenica 6 giugno 2004
  • SINTERIS srl Visita Tecnica alla SINTERIS srl Tecnologie e prodotti di sinterizzazione, seguita dal Convegno-Testimonianza: “Implementazione di sistemi informativi ERP nella piccola e media impresa”  a cura di Margotta srl Via Casa Rossa, 2 – Bentivoglio (BO) Sabato 8 maggio 2004
  • ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2004 ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI presso il Museo del Patrimonio Industriale Fornace Galotti Via della Beverara 123 – Bologna  Sabato 24 aprile 2004 Seguirà il convegno/incontro: QUALITÀ OGGI, punto sulla situazione a cura della dott.ssa Annarosa Grossi – AICQ Emilia Romagna Sabato 24 aprile 2004
  • DATASENSOR SpA (Gruppo HYDRA SpA) Visita Tecnica alla DATASENSOR SpA (Gruppo HYDRA SpA) Via Lavino, 265 – Monte San Pietro (BO) Venerdì 2 Aprile 2004
  • L’USO DEI BREVETTI IN ITALIA Seminario: L’USO DEI BREVETTI IN ITALIA Come adottare una corretta politica brevettuale Presso Aula Magna Fondazione Aldini Valeriani Via Bassanelli 9/11 – Bologna Sabato 20 marzo 2004
  • NUOVO CODICE DELLA PRIVACY D.Lgs 196/03 Seminario: Nuovo codice della Privacy D.Lgs  196/03   Impatto sulle Responsabilità, ma anche valore aggiunto dall’adeguamento. Presso Aula Magna della Fondazione Aldini Valeriani – Via Bassanelli 9/11 – Bologna Mercoledì 25 Febbraio 2004
  • POGGIPOLINI GROUP Visita tecnica alla POGGIPOLINI GROUP Via Emilia Levante, 289 – San Lazzaro di Savena (BO) Venerdì 5 Marzo 2004
  • VM MOTORI SpA Visita Tecnica alla VM MOTORI SpA Via Ferrarese 29 – Cento (FE) Sabato 7 febbraio 2004