DIRETTIVE ATEX

Associazione Meccanica,
ha organizzato per i propri Soci, un corso di aggiornamento gratuito sulle

DIRETTIVE ATEX

nelle giornate di Mercoledì 5 e Giovedì 6 Giugno 2019 –  ore 14:00 – 18:00

presso ISTITUTO ALDINI VALERIANI Via Bassanelli, 9/11 Bologna
Sala Ratta

L’esplosione di sostanze infiammabili o polveri combustibili costituisce un rischio di infortunio grave o mortale nei luoghi di lavoro. Le Direttive ATEX 1999/92/CE e 2014/34/UE obbligano sia il Costruttore sia il Datore di Lavoro a fornire FORMAZIONE ed INFORMAZIONE a tutte le figure aziendali che a vario titolo hanno impatto sulla sicurezza degli apparecchi o dei luoghi di lavoro.
Scopo del corso è offrire a tutti coloro che operano nel ‘mondo ATEX’ una base di conoscenza per una corretta valutazione dei rischi ed applicazione delle Direttive cogenti.

Docente:
ing. Paolo Emilio Pancaldi – esperto ATEX per la certificazione di prodotto

(per le modalità di iscrizione vedi locandina)

Materiale presentato durante il seminario

[nggallery id=172]