L'ASSOCIAZIONE
MECCANICA
è
lieta di proporre la
visita tecnica alla:
VARVEL SpA Via 2 Agosto 1980, n. 9 Crespellano (Bologna)
Sabato 29 Maggio 2010 ore 9.30 - 12.00
PROGRAMMA DELLA VISITA:
Ore 09.15
Accoglienza e registrazione dei partecipanti.
Ore 09.30
Presentazione dell'azienda e della produzione.
Ore 10.15
Visita a gruppi dello stabilimento (uffici e produzione)
Nel corso della visita si accederà alle aree dedicate al montaggio e alle lavorazioni meccaniche con centri di lavoro ad alto livello di automazione
Ore 12.00
Domande, conclusioni e saluti finali.
PROFILO
AZIENDALE
Dal 1955 Varvel progetta e realizza riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza. Partner affidabile nella produzione e vendita di organi di trasmissione grazie a un elevato livello di servizio, offre anche soluzioni personalizzate, operando nel rispetto dei valori dell'impresa socialmente responsabile.
Modularità e flessibilità guidano la progettazione dei prodotti Varvel nella realizzazione di kit comuni a tutte le famiglie di riduttori, agevolando così l'attività di distributori e rivenditori che possono configurare in pochi minuti il prodotto richiesto dal singolo cliente.
Negli ultimi anni la strategia dell'azienda, al contrario di altre imprese del settore che hanno o stanno perseguendo politiche di delocalizzazione produttiva in paesi a basso costo del lavoro, è stata quella di costituire un'impresa “a rete” mediante l'acquisizione di una serie di partecipazioni in fornitori strategici, facendoli trasferire in immobili adiacenti ai propri stabilimenti.
Il gruppo Varvel si sviluppa su una superficie di circa 15.000 mq coperti e ha 150 dipendenti.
Il fatturato 2009 è stato di 17,2 M€, di cui circa il 60% realizzato all'estero.
PRENOTAZIONE-
Numero di visitatori limitato a max
35
Le prenotazioni si ricevono viae-mail info@associazionemeccanica.it oppurealla segreteria telefonica 051.6321220 entro martedì 25 Maggio o fino a esaurimento dei 35 posti disponibili.
COME ARRIVARE IN VARVEL S.p.A.
Dalla tangenziale di Bologna uscire alla n. 1 Casalecchio ed imboccare l'asse Attrezzato SS 569 per Maranello. All' ultima rotonda prima del rientro nella vecchia Bazzanese, prendere a destra per via Lunga, girare alla prima strada a sinistra (ingresso con sbarre, percorso ad anello) tenere il lato destro del percorso: la VARVEL è in fondo al rettilineo.