Bioeconomia

Sabato 19 maggio, MANAGERITALIA ha organizzato un Convegno sulla

BIOECONOMIA

Programma Convegno

La bioeconomia è sostenibile, in forte crescita e ha grandi prospettive di creare valore.
Comprende la produzione primaria (agricoltura, allevamento, foreste, pesca e acquacoltura) e l’industria che utilizza o trasforma le bio-risorse (alimentare, mangimi, cellulosa, carta, prodotti del legno, composti biochimici, biomateriali e biocombustibili).
In Europa fattura 2.200 miliardi e ha 18 milioni di occupati. In Italia, terzo mercato dopo Germania e Francia, fattura 260 miliardi (7% del Pil) e ha 1.7 milioni di occupati. Fatto non trascurabile, stanno nascendo tante start up (576 quelle innovative, 7% del totale).
Prioritalia, il veicolo della comunità manageriale per svilupare intelligenza e innovazione sociale, ha coinvolto i massimi esperti del settore, le istituzioni e la business community per valorizzare i territori e connettere tutti gli attori. L’obiettivo è generare sostenibilità ambientale e crescita economica, replicare i casi di successo, mobilitare capitali, promuovere la ricerca e creare occupazione. Insomma, la bioeconomia, che ci coinvolge tutti come attori economici e sociali, è un’eccellenza italiana da conoscere e sostenere.

Se ti è piaciuto questo contenuto, puoi partecipare lasciando un commento oppure condividendolo nei tuoi socials. Puoi anche sottoscrivere i nostri RSS feed ed essere informato sulle nuove pubblicazioni.

Leave a Comment